Cicatrice laparoscopia

Buongiorno,8gg fà sono stata operata di colecistectomia laparoscopica.ieri ho tolto i punti (non troppo presto li hanno tolti?)la cicatrice ombelicale risulta un pò arrossata e con i margini non ben allineati.il medico mi ha messo una garza grassa e mi ha detto di tenere il cerotto ancora x 5gg.ma secondo Lei quando la potrei bagnare?mi son dimenticata di chiedere....ma la devo anche medicare?con che prodotto?cmq non mi fa male.aspetto risposta.grazie
[#1]
Dr. Salvatore Taglialatela Scafati Chirurgo plastico, Microchirurgo 22 1
Può fare il bagno già tra 10 giorni, ricoprendo la cicatrice con protezione 50+ resistente all'acqua. Si ricordi la fase di cicatrizzazione completa richiede un periodo che va da 6 mesi ad un anno.
Le consiglio il dermatix come crema da applicare un paio di volte al dì per circa due mesi.

Cordiali saluti,

Dr. Salvatore Taglialatela Scafati

www.drsalvatoretaglialatela.org

salvatoretaglialatela@yahoo.it