Intervento di colostomia

Gentile Dottore le pongo il mio caso, mio padre è stato sottoposto ad un intervento di colostomia per neoforamazione stenosante del retto sigma (sintomatologia: sanguinamneto per via rettale ).
Circa tre giorni dopo l'intervento gli si sono gonfiati gli arti inferiori e gli organi genitali. I medici hanno giustificato tale fenomeno con esplosione di linfonodi e conseguente uscita di linfa. A tale proposito sono a chiederle se tale manifestazione è sintomo di aggravamneto della malattia in quanto siamo ancora in attesa del risultato dell' esame istologico. I medici ci hanno solo detto che la malattia è in un stadio molto avanzato. In più agggiungo che mio padre non puo' fare le chemioterapie in quanto ha problemi di cuore.
Confido in una risposta il più breve possibile.
Grazie.
Cordiali Saluti.
Emilia ( NAPOLI)
[#1]
Dr. Gianluca Mortellaro Radioterapista 74 4
Gentile utente,
per darle una risposta sarebbero necessarie più informazioni come per esempio il tipo di intervento a cui è stato sottoposto, l'esame istologico definitivo, la stadiazione completa della malattia etc.
Salve

Dr. Gianluca Mortellaro
Dirigente Medico I livello
U.O. Radioterapia
ARNAS CIVICO Palermo