Trauma nella parte esterna del seno

Salve scrivo per mia madre che ha 52 anni, è sempre stata bene ma oggi ha avuto un trauma andando ad appoggiarsi sullo schienale della poltrona ( che è duro) con la parte esterna del seno destro e le costole, più che una contusione ha subito una pressione nella zona in quanto si è appoggiata. Subito ha avuto dolore e sul lato dorsale abbiamo applicato ghiaccio sulle costole, adesso il dolore si è alleviato ma permane se fa alcuni movimenti come allungare il braccio in avanti, oppure stare appoggiata alla ringhiera del terrazzo ecc…In pratica quando con i movimenti mette in tensione quella zona, il dolore si riacutizza sia sulla parte più posteriore dove le costole irradiato anche alla mammella destra nella parte inferiore e laterale esterna. Occorre fare una visita? Cosa può prendere un analgesico? Sono preoccupato in quanto il seno è una zona delicata e non vorrei che insorgessero patologie più gravi Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente farei la visita con il curante per una diagnosi impossibile a distanza.

Per il resto
>>Sono preoccupato in quanto il seno è una zona delicata e non vorrei che insorgessero patologie più gravi >>
si può stare assolutamente tranquilli.