Risonanza magnetica aperta per obesi

Carissimi Dr. vorrei un informazione, mio padre deve urgente fare la Risonanza Magnetica della colonna dorsale , pesa 130 kg, e di circonferenza 140 cm, ha una protesi metallica nel gomito sx (Frattura sopra intercondiloidea con frammenti sostenuti con osteosintesi metallica) e al policlinico Federico II ci hanno indicato dei centri dove si possono ci sono risonanza magnetiche aperte a basso campo magnetico, siamo stati al SDN di Napoli, dopo aver accertato il tutto, hanno detto che era possibile farla, ma una volta sotto il macchinario la bobina non è entrata per poco, e non l'ha potuta fare, volevo sapere se voi conoscete qualche centro per farla, mi servirebbe aiuto. Vi Ringrazio in Anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Diotallevi Radiologo 135 4 3
Gentile utente,
credo che una circonferenza addominale di 140 cm sia purtroppo incompatibile con i sistemi di RM aperta.
In realtà sono stati progettati nuovi sistemi, che potrebbero risolvere il suo problema (Paramed Mr.Open). Non mi risulta però siano stati ancora installati in Italia.

Cordialità
Paolo Diotallevi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La Ringrazi, un caloroso saluto