Zoloft ed eccesso ponderale

Buonasera,

sono una ragazza di 27 anni. Non so se è questa la sezione giusta dove scrivere e chiedo perdono in anticipo se ho sbagliato.

Attualmente sono in cura con Zoloft 100 mg/die per via del disturbo ossessivo-compulsivo, che in passato mi ha causato forti attacchi di panico ed agorafobia.

Attualmente sto veramente bene (psicologicamente parlando), ma da quando assumo lo Zoloft ho avuto un escalation nella fame nervosa, che ha comportato un ingrassamento di 30 kg.

Purtroppo il tempo per andare in palestra scarseggia (ahimé, il lavoro non mi dà tregua) e non so veramente cosa fare per cercare di combattere la fame nervosa e perdere peso.

Il mio medico di base continua a dire "attività sportiva", ma non avendo tempo non so veramente cosa fare.

Ringrazio in anticipo chiunque mi voglia rispondere.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non è con l'attività sportiva che può tenere a bada la Sua "fame nervosa"...ma con un regime dietetico strettamente personalizzato dal Dietologo di fiducia e, se necessario e consigliato, con un supporto Psicologico/Psicoterapeutio.

Intanto, prenda qualche utile spunto dalla lettura di questo articolo

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/360806-sideremia-alterata.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!