Aneurisma

Buonasera, dopo un controllo ecografico "grossi vasi addominali" di mia madre di anni 83 peso 49kg altezza 1,59cm, e' stato diagnosticato quanto segue: "AORTA ATEROMASICA ECTASICA CALIBRO PRE RENALE 34 mm occupata da dilatazione anaerismatica fusiforme nota iuxta-sottorenale estensione 89 mm calibro attuale di 42,3 x 48,9 mm con trombosi eccentrica e lume vero del 70%. NON INDICI DI FISSURAZIONE IN ATTO NE' REPERTI PATOLOGICI PERIAMEUTISMATICI ATUALI.
CARREFOUR NON COINVOLTO REGOLARE CALIBRO DELLE ILIACHE COMUNI.
INDICATO ANGIO-TC E VALUTAZIONE
FARMACI CHE ASSUME ATTUALMENTE CATAPRESAN 2,5 MG E LANOXIN 0,0625 MG , CONGESCOR , LAXIS, CARDIOAPIRINA E CEROTTO per alcuni sconpensi avuti da nov.2012
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la condizione di cui Sua Madre è portatrice andrebbe correlata con eventuale sintomatologia clinica (dolore) e con le sue condizioni generali per valutare la opportunità di una correzione che, sulla base dei rilievi dell' angioTC, potrebbe avvalersi anche di procedura endovascolare.
Il parere dal vivo di uno Specialista è senz'altro consigliabile.
Nel frattempo controllo attento della pressione arteriosa.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1