Testicolo ruotato

Salve. Da molto tempo ho notato che il testicolo destro sembra posizionato in maniera orizzontale rispetto a quello sinistro. Il testicolo destro è anche posizionato in una posizione più bassa del sinistro, e toccandolo è più mobile. Ho 17 anni, non ho subito traumi particolari ai testicoli, e non avverto dolori ne fastidi. Ho notato questa cosa già da molto tempo, forse un anno. Cosa potrebbe essere? Che rischi corro? Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

innanzitutto le ricordo che è vietato ai minori porre domande su questo sito e comunque ne parli ai suoi genitori in modo da procedere ad una ecografia testicolare con visita specialistica.

un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie, volevo specificare che la domanda è stata posta da mio fratello, con il mio account (sono maggiorenne). Volevo anche aggiungere che si era sbagliato, il testicolo destro è un pò più grande del sinistro, al tatto non gli fa male. In attesa di una visita specialistica al fine di capire un pò la situazione, secondo lei di cosa potrebbe trattarsi? La ringrazio ancora, gentile dottore.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
nulla di particolare e comunque serve l'ecografia.

Ancora cordialità