Problema mandibolare

Salve. Sono ormai quasi due mesi che m ritrovo in questa situazione, con un blocco mandibolare e quindi difficoltà all'apertura della bocca. settimana scorsa ho fatto una risonanza magnetica per riuscire ad avere un visione più chiara ed il risultato è stato questo:
DESTRA dislocazione anteriore del disco a bocca chiusa con ricattura in apertura
SINISTRA dislocazione anteriore del disco a bocca chiusa senza ricattura in apertura. Micro-versamento intra-articolare. Visti i risultati della risonanza, la situazione è grave?e quali sono i rimedi per riuscire a risolvere tale problema?grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
E' in presenza di una incoordinazione condilo-discale destra con blocco articolare (locking articolare) sinistro.
La situazione va gestita da un dentista che si occupa di gnatologia che con opportune manovre e/o bite e/o fisioterapia e/o con quanto riterrà più opportuno potrà aiutarla. Sicuramente un blocco articolare è una situazione alquanto fastidiosa.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
DEve neccessariamente affidarsi alle cure di un bravo gnatologo. La patologia di cui è affetta, data soprattutto la giovane età, va affrontata al più presto. Sara una terapia lunga che necessita di tanta pazienza da parte sua ma che, se fatta da mani esperte, potrà risolvere questo problema.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Sicuramente chiederò un consulto al mio dentista, purtroppo dovrò aspettare perché fino metà della prossima settimana non sarà disponibile. Vi ringrazio per le vostre risposte.