Complicazione estrazione premolari inclusi

buon giorno il mio nome e´fabrizio da 4 anni vivo in germania . 2 settimane fa mireco dal dentista per un dolore spiacevole datomi da un premolare non completamente formato , siego meglio. all eta di 10 anni ( oggi ne ho 22) mi furono levati 8 denti a causa di denti molto grossi .. mi furono levati tt i premolari ... a distanza di 12 anni mi e´spuntata fuori la punta di questo premolare completamente decalceizzata ( giallomarrone) in posizione errata , faccia linguale del dente in posizione distale ... il dentista mi manda dal chilurgo maxillo facciale che dopo una panoramica 3d scopre che i premolari sono due uno sopra l altro . quello sotto spingeva con la radice sul nervo causando il dolore ... il chilurgo mi mette per una settimana sotto penicillina e mi opera il lunedi successivo ne approfitta per levarmi anche i due denti del giudizio entrambi inclusi ... per un estrazione totale di 4 denti inclusi in anestesia locale ... i denti del giudizio li leva in 5 min e per i due premolari impiega 30 min per non danneggiare il nervo sotto state mi mette 4 punti per i premolari e 1 punto per ogni dente del giudizio .
a distanza di 5 giorni la guancia si sta sgonfiando e i denti del giudizio non danno particolari problemi ma dove c´era i premolari e´sorto un problema ... i denti dal canino fino all incivo centrale sono ora ipersensibili al caldo al freddo e alle reauzioni chimiche e di pressione ... il dottore in questi 5 giorni mi ha cambiato le garze 3 volte . domanda a cosa e´dovuta la sensibilita´ le garze alla fine le lascera´dentro ? perche ogni volta che le leva fa davvero male perche´queste si attaccano all gengiva . ringrazio per l ´aiuto attendo risposte Ps prendo ibufren 600 ogni 5 ore e penicillina ogni 8
[#1]
Dr. Gil Patrick Vismara Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo d'urgenza 14
salve, la sensibilità post intervento è normale per qualche tempo. per le garze dovrebbe specificare meglio. ha detto che le ha dato dei punti. quindi le garze le ha appoggiate? inserite negli alveoli? che tipo di garze sono?

Dr. gil patrick vismara

[#2]
dopo
Utente
innanzi tutto la ringrazio per l interessamento , la sensibilita va scemando e le garze servono semplicemente per impedire al cibo di entrare e sn inserite nell alveolo, i punti mi sn stati tolti ieri e servivano solo per riunire la gengiva dove fu tagliata per segare l osso il buco lasciato dal dente invece e' ancora riempito da questa garza imbevuta di un disinfettate che regala alla mia bocca un fantastico aroma di studio dentistico ahahaha comunque la garza viene sostituita ogni 7 giorni e non si incolla piu alle pareti