Antibiotico tetralysal e sedute di luce pulsata

Buongiorno,
Il dermatologo mi ha prescritto l'antibiotico Tetralysal 300mg al di per 2 mesi a causa di un'acne giovanile polimorfa.
Da gennaio a questa parte sto effettuando con successo delle sedute di luce pulsata all'inguine e non vorrei interrompere questo trattamento..mi chiedevo se questo antibiotico fosse fotosensibilizzante e pregiudicherebbe il trattamento..
Il dermatologo non mi ha detto nulla per quanto riguarda il sole, al contrario mi ha consigliato di non truccarmi ne mettere protezione (in quanto ho la carnagione olivastra) e di stare il più possibile al sole in modo da far guarire quest'acne.
Ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e per il vostro servizio
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, come avrà sicuramente letto nel foglietto illustrativo è possibile che ci siano reazioni dovute ai raggi UV. Sono sicuro che il suo dermatologo ha considerato questo fatto anche in rapporto al suo fototipo.
In ogni caso faccia presente il quesito al suo dermatologo che ha potuto valutarla di persona.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it