Dolori alle dita la notte

Gentili dottori, da circa un mese con vari intervalli, sento dei dolori alle dita delle mani con difficoltà a chiuderle la notte. Durante gli episodi notturni e' sufficiente che le muova apri-chiudi affinché ne riprenda la piena motorieta'. Non si tratta di spilli, ma di dolorini alle dita e rigidità notturna. A volte ho dolori anche al collo che forse coincidono con i periodi in cui avverto il fastidio alle mani di cui sopra.dimenticavo ho 34 anni e uso la tastiera del pc per professione. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli....
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Gentile signora, la sintomatologia notturna e in particolare quella a carico dell'apparato locomotore, va sempre considerata con molta attenzione. E' infatti in quelle ore che la patologia infiammatoria tende a manifestarsi. Per tale motivo ritengo quindi utile una valutazione specialistica con la prescrizione degli esami di base, indici di flogosi ed autoanticorpi (Reuma test, APCA, ANA ed ENA). Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Per mero errore avevo omesso di indicare il sesso, dott. Sono un uomo.
Precisazione a parte, le rispondo dicendole che sono appena stato visitato da un ortopedico il quale crede che abbia una cervicobracachialgia, e mi ha prescritto :
Expose 1 al di
Nomast 600 1 al di
Neuraben 3 al di.
Il tutto per 7 giorni, prima di ricontattarlo.
Mi ha detto che nel caso non producano effetti mi farà fare altri accertamenti. Ma era abbastanza tranquillo perche non aveva riscontrato gonfiori vari e i dolorini erano su entrambe le mani, questo dato lo tranquillizzava. boo non saprei.
Per adesso mi fido che dice? O corro subito a fare gli esami che mi diceva lei.
Cordiali saluti andrea
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Segua le indicazioni del collega che l'ha visitata. Cordialmente.