? sono emorroidi ?

Buongiorno, volevo sapere se si tratta di emorroidi:
Intorno all’ano (non molto internamente) ho delle “bolle” molli di diversa grandezza. Inoltre da 3 giorni sento un leggero fastidio all’ano come se avessi qualcosa al suo interno. Ho provato a mettere la preparazione H e la Babygoz (pomata per bambini). Le emorroidi mi sono venute altre volte, ma questa sensazione di fastidio non l’avevo mai provata. Continuo a spostare gli slip, sembra siano loro a darmi il fastidio, ma non è così.
Può esserci un collegamento tra questo fastidio e un’eventuale endometriosi?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora Cristina,
visti i precedenti è molto probabile che si tratti di un problema emorroidario.
Tuttavia Le consiglio di effettuare una visita proctologica per averne la certezza ed ottenere una cura adeguata.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
Il caldo, lo stare seduti per delle ore,bere poca acqua, assumere poche fibre,non fare alcuna attività motoria o muoversi poco ......sono il modo migliore per Infiammare le Emorroidi, visto che il buon Dio , le ha considerate necessarie e non un surplus!
Devo dire, che con l'aumento delle temperature,(Palermo oggi 38° ore 08,14 del mattino ovviamnete) la ben nota sindrome del grattatore folle la si trova ad ogni angolo. Si vedono furtive mani o manine che: tirano, spostano si affacciano e si ritirano. Oppure trovi persone sedute sulla sedia, sofferenti come sui carboni ardenti che si spostano, si piegano, poi su un fianco poi sull'altro e di scatto si alzano ...eh...."scusami sai ma devo andare mi sono dimenticato di un appuntamento" e mentre vanno via sembrano che sculettino per cercare con le natiche di sistemar qualcosa!
Ora io mi domando: Fa caldo! ed in più: il fastidio delle emorroidi, allora mettiti la pomatina, poi vai sulla spiaggia e ti sdrai sulla sabbia e cerchi di prendere il sole e rilassarti....ed invece si consuma un'altra tragedia! La sabbia dentro il costume!
Ora analizziamo 1 cosa: Sabbia + Pomata per emorroidi+costume= Carta Vetrata!
Insomma prima che diventi l'estate del tragico Fantozzi! se sapete di avere le emorroidi e volete risolvere l'annoso problema......andate dai Proctologi!
E come diceva un grande....Grattantibus non dormientibus!
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com