Molare che si gela

Salve io ho un problema ad un dente: quando ispiro aria oppure bevo acqua fredda i calda mi si Gela il dente.sono andato dal mio dentista ma non ho nulla mi ha fatto anche la radiografia e mi ha dato un gel dentale che si chiama elmex da applicare per 15 giorni, io lo sto usando come un dentifricio mattina e sera da 3 giorni per ora risultati Pari a 0 mi puo dare qualche indicazioni su come utilizzarlo oppure sul da fare. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Rocco Vita Dentista 33 3 9
Caro amico, non conoscendo la sua età e non avendo visto la radiografia della sua bocca, posso solo ipotizzare una retrazione gengivale o un inizio di paradontite. L'elmex è un'ottimo preparato. Peraltro faccia riesaminare il dente in questione, chieda l'applicazione di un desensibilizzante e si faccia illustrare il modo più corretto per ottenere una buona igiene orale. Cordialità.

Dr. Vita Rocco Rosario
www.italiamed2@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve ho 27 anni il mio dentista dice che non è nulla di grave e dalla radiografia non ci sta nulla,visto che il dente in questione e un dente situato vicino al dente devitalizzato ed io ci passo sempre il filo interdentale, può darsi che si sia traumatizzata la gengiva?spero che non sia la paradontite che è una malattia grave. comunque secondo lei come devo usare elmex?
[#3]
Dr. Rocco Vita Dentista 33 3 9
Caro amico, Le consiglio di utilizzare il gel con un normale spazzolino per una durata di circa 3 minuti (senza superare i 5'), indi risciacquare normalmente. Il preparato può essere spalmato anche con uno spazzolino rotante o con un batuffolo di cotone. Negli studi dentistici lo si applica con un porta-impronta in materiale plastico e questa metodica sembra essere particolarmente efficace. Le auguro cose belle e non pensi necessariamente alla paradontite!