Utente 282XXX
Buonasera,
a seguito di nefrite post streptococco mio figlio di quasi 5 anni sta assumendo Deltacortene:dal 12 al 18 compressa giornaliera di 12, 5mg; dal 19 a martedì prossimo a giorni alterni stessa dose e da settimana prossima per una settimana e a giorni alterni assumerà una dose pari a 6, 25mg (associato a riopan gel 5 ml due volte al di). Da un paio di giorni mi sono accorta che si sono formate delle bolle ma non acquose sul palmo della mano destra e oggi la piu grande si è spellata. Chiedo ai gentili dottori se può essere considerato un effetto collaterale del cortisone suddetto.
Vi ringrazio in anticipo
[#1] dopo  
Dr. Remo Luciani
28% attività
8% attualità
16% socialità
BENEVENTO (BN)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2012
Prenota una visita specialistica
Egregia signora,
Scusando mi prima di tutto per il ritardo nella risposta ,consideri che le lesioni vanno sempre viste di persona per un giudizio: in questo caso consideri che la terapia steroide a spesso determina una fragilità' capillare e lesioni cutanee spesso sono visibili in soggetti che eseguono tale terapia.si affidi con fiducia ai vostri curanti per un giudizio definitivo.
Cordiali. Saluti