Fimosi, frenulo corto e balanopostite (forse allergica)

salve dottori vi spiego il mio problema:
da tempo soffro di un frenulo corto e di una leggera fimosi, dopo una balanopostite curata con gentalyn e lavaggi, mi reco in ospedale per operarmi di frenulo corto, il dottore (2ore prima dell'intervento) mi fa applicare la pomata anestetica EMLA, appena arrivato in ospedale mi ritrovo con un dolore e bruciore al pene accompagnato da edema del prepuzio e balanite del glande, in seguito a ciò il dottore decide di non operarmi e mi prescrive 5gg di gentalyn beta e lavaggi con acqua fredda, dopo 5 giorni (oggi) mi ritrovo con il prepuzio quasi tornato alla normalità e il glande con una balanite pazzesca, tanto da farmi soffrire dal dolore non appena va a finire un po' di acqua sul glande... secondo voi dovrei continuare con il gentalyn beta o fare semplici lavaggi con acqua fredda? pensandoci bene: mi sembra assurdo che il dottore mi abbia fatto applicare la pomata dato che la balanite è stata scaturita da una reazione allergica all'EMLA, o sbaglio?

in attesa di vostri consulti, saluti e grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la cosa migliore è farsi rivedere per valutare come procedere e di provare a sospendere la crema continuando i lavaggi con acqua fredda e un sapone a pH neutro.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie per la risposta..
il problema è che domani parto! in questa settimana è meglio usare solo acqua fredda o si può usare un sapone lenitivo?
[#3]
dopo
Utente
una domanda: oggi parto per un posto in cui il sistema idrico prevede acqua non potabile, posso lavarmi tranquillamente con l'acqua essendo rimasto un po' di rossore sul glande?
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
acqua fredda e sapone a pH neutro.

Ancora cordialità