Problemi al cuore?

Buongiorno..vi espongo il mio problema...
allora sono un ragazzo di 18 anni,e qualche volta mi capita di sentire un battito piu forte,che mi costringe ad effettuare un movimento per farlo sparire,sono un ragazzo molto ansioso e premetto che all'incirca 3-4 mesi fa ho fatto un ECG al pronto soccorso risultato negativo....ma quando mi capita questo episodio del battito piu forte cioe che lo sento mi fa spaventare! secondo voi cosa puo essere?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrebbe trattarsi di banali extrasistoli....ma non è detto. Comunque nulla di imporitante. Si tranquillizzi e se proprio vuole escludere l'ipotesi dell'extrasistolia può eseguire un Holter ECG delle 24 h.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica