Il dottore mi diagnosticò emorroidi interne ed esterne

Buongiorno, da qualche giorno sono un po' preoccupata...cerco di spiegare brevemente il mio problema! Da qualche anno notavo nelle feci la presenza di muco e sangue ma non ho mai dato tanto importanza al problema finché a mio padre non sono stati diagnosticati dei polipi al colon e allora mi sono fatta forza e coraggio e ho parlato con il mio medico il quale mi consigliò una colonscopia....così a novembre 2012, dopo aver passato le pene dell'inferno con la preparazione, feci questa colonscopia! Il dottore mi diagnosticò emorroidi interne ed esterne di 2grado e mi diede per terapia vasostar compresse 2 volte al di per 10 gg a cicli trimestrali. Da premettere che io ho sempre sofferto un po' di stitichezza e che a volte le feci si presentavano strane (tipo solo muco galleggiante a volte con filamenti di sangue). Con vasostar non ho notato nessun cambiamento se non una defecazione più regolare rispetto a prima (ma non sempre regolare). Settimana scorsa ho iniziato ad avere fastidio all'ano e ovviamente ho pensato alle emorroidi così sono andata in farmacia ed ho comprato procrolyn che ha alleviato il dolore e il bruciore esterno ma da 5 giorni a questa parte durante la defecazione esce tanto sangue rosso vivo e a volte oltre ad accompagnare le feci gocciola...allora ho pensato di mettere questa pomata anche all'interno ma niente! Devo aspettare qualche altro giorno??? Ultimamente poi sembra di avere la necessità di andare in bagno sempre dopo aver mangiato qualcosa...in attesa di un suo consiglio la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le pomate cortisoniche da migliorano i sintomi dell'infiammazione ma possono provocare una fragilità della mucosa che causa il sanguinamento. Sverrebbe opportuno chiedere una visita proctologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ma posso rimandare questa visita ancora per un po' perché in questo periodo sono fuori casa per lavoro? O pensa che sia un caso grave? C'è la possibilità che queste emorroidi interne smettano di sanguinare dopo un po'?
La ringrazio...buona giornata
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non sembra che vi siano motivi di allarme. Quindi credo possa attendere per una visita specialistica.