Deliri persecutori

Gentile dottore,
avrei una domanda:
come comportarsi con una persona affetta da deliri persecutori che manifesta infondate paure come, ad esempio, essere vittima di una truffa, spiata ed ascoltata dai vicini che stanno tramando alle sue spalle? (Il soggetto in questione è mia nonna; io e il resto della mia famiglia vorremmo sapere come comportarci).
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Sarebbe opportuno far visitare sua nonna da uno specialista psichiatra. Se la signora non ha alcun precedente psichiatrico, allora questa sintomatologia potrebbe essere provocata da problemi organici o di natura cerebrale. É comunque necessaria la visita specialistica.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it