Ansia per rischio gravidanza sebbene sia vergine

Buonasera,sono una ragazza di 18 anni e sto scrivendo a causa di una situazione venutasi a presentare proprio questa sera eche mi preoccupa molto.Ero con il mio ragazzo a fare del petting, il quale non ha comportato nessun tipo di penetrazione,ma soltanto un contatto esterno tra i nostri genitali.A fine 'rapporto' ho visto che il liquido seminale era sopra la vagina,ed il mio ragazzo mi ha fatto notare che parte di quel liquido era entrato anche dentro la cavità vaginale, e dopo poco sono andata ad igienizzare le mie parti intime.Sebbene io sia vergine, di conseguenza il mio imene è intatto,mi sto seriamente preoccupando di correre il rischio di una gravidanza.Se il rischio c'è, è necessario quindi prendere la pillola?Sono molto titubante anche nel prendere quest'ultima, poichè ho paura degli effetti negativi che possa causare sulla mia persona. Vi prego, rispondete al più presto, sono molto agitata.
Grazie in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,senza una penetrazione è ben difficile che possa rimanere incinta.Non prenda iniziative terapeutiche autonomamente ma non le pretenda da un Forum medico che non ha la possibilità di evadere tale richiesta.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,

penso che debba essere tranquilla. Solo una volta una donna vergine ha avuto una gravidanza.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte ricevute.
Cordialità.