La domanda ma mi ha detto che non sa

Buongiorno Dottore o Professore, con tanta riservatezza vi pongo una informazione per avere una spiegazione non datami. Ho un compagno facendo il rapporto sessuale ho notato che vicino al testicolo dx ha una rientranza e una parte circoscritta è dura, ma il testicolo ha la caratteristica normale. L'eiaculazione avviene normalmente e il liquido seminale ha le caratteristiche normale.A lui glielo posto la domanda ma mi ha detto che non sa, come mai ha questa rientranza e in conseguenza ha una parte piccola circoscritta vicino ai testicoli duro? Non ha effettuato come dice lui e come si vede nessun intervento attinente alla parte che chiedo spiegazioni. Se per favore mi potete dare una risposta spero che mi sia espressa bene, riguardando il quesito posto. Vi ringrazio e buona giornata
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile signora, potrebbe trattarsi di una cisti dell'epididimo o degli esiti di una infiammazione dell'epididmo, che risultano come nodo duro vicino al testicolo. Il suggerimento che Le do, è tuttavia quello di indurre il Suo compagno a farsi visitare da un bravo specialista per stare tranquilli ed evitare di misconoscere altre cause di indurimento (come il tumore). Senza particolare apprensione, quindi, prenotate una visita presso un medico in carne ed ossa. Cordiali saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
La ringrazio dottore farò effettuare una visita da un endocrinologo per valutare l'esito. La ringrazio molto. Buona giornata