Recidiva mollusco contagioso

Buona sera. Tra giugno e luglio 2012 mi sono stati bruciati con laser terapia in zona pubica, in tutto una decina di papule dovute alla presenza del virus causante il "mollusco infettivo". Circa 2 mesi fa ho riscontrato il problema nella medesima zona. Mi sento un pò giù di morale e preoccupato. è possibile che il mio corpo non abbia debellato il virus e che sia tornato manifesto a quasi un anno di distanza? preciso che da dicembre a marzo ho passato un periodo molto stressante. Consigliate qualche altra terapia oltre a quella laser? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Purtroppo la malattia non lascia immunità ; suppongo una reinfezione nel suo caso.
Le terapie sono chirurgiche , distruttive.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta. Oggi sono stato dal dermatologo che mi ha trattato i molluschi con crioterapia, devo tornare sabato per vedere se sono asportabili o meno con curettage (in caso contrario ci saranno altre sedute di crioterapia). che tecnica di depilazione consigliate, al fine di una più facile visualizzazione dei molluschi più piccoli? vi ringrazio nuovamente per la cortese attenzione
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Semplice accorciamento dei peli , a forbice , onde evitare di trasportare dappertutto la infezione.
Cordialità