Utente 268XXX
Buongiorno,
Vi scrivo in merito ad una domanda sulle interazioni farmacologiche.

Da qualche mese assumo un betabloccante (bisoprololo) e delle pastiglie di betaistina (ogni giorno), unitamente a pastiglie di magnesio. Ogni tanto assumo pastiglie di paracetamolo per togliere sintomi di mal di testa. Ogni tanto avverto sitomi di dolori alla pancia e nausea/vomito, da un amico mi è stato consigliato di assumere Motilium (da sciogliere sulla lingua) e/o Bioflorin.

Possono, i vari farmaci sopracitati, avere interazioni e controindicazioni tra di loro?

Cordiali saluti
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
gentile utente
nessuna interazione preoccupante fra i farmaci citati
[#2] dopo  
Utente 268XXX

Iscritto dal 2012
Egregio Dottor Vannucchi,
Sono una persona molto ansiosa e paurosa (mi sto facendo aiutare da uno psicologo). Lei dice che non ci sono interazioni preoccupanti, ma ci sarebbero alcune interazioni meno gravi/lievi? Più che altro le chiedo cosi, nel caso in cui si presentassero alcuni sintomi per interazioni o controindicazioni, di non andare in panico.

La ringrazio inoltre per la gentile e veloce risposta.

Cordialmente
[#3] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
può essere tranquilla non ci sono partcolari problemi