Testicolo sx piu grande e basso del destro

Ho letto il forum e sembrerebbe che il fatto che io abbia il testicolo sx piu grande e piu basso del destro è una cosa nella norma dato che ora ho 36 anni e sò di avere questo difetto già da bambino, e riscontrato nelle varie visite condotte ma mai approfondito con esami in quanto non ho mai avuto problemi legati ne a dolori ne sessuali etc.. ho sempre condotto una vita normale volevo sapere da voi un consiglio se necessaria una visita urologica in quanto c'e la possibilità che il quadro nel tempo si possa modificare tramutandosi in patologie gravi?
Quali possono esserne i segnali?

Ringrazio in anticipo

Saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gen.le utente

Le premetto che il fatto che un testicolo sia pi basso dell'altro e che uno sia piu' piccolo e' un fatto normale, tuttavia dipende da cosa significhi 'piu' piccolo', infatti itesticoli si misurano in volumi attraverso l'orchidometro di Prader oppure con l'ecografia. Se vuole togliersi ogni dubbio faccia un,ecografia testicolare e se poi avesse bisogno ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Chiaramente non avendo effettuato esami non sono in possesso dei volumi specifici ma diciamo che la differenza non è enorme comunque al tatto si sente che il sx è leggermente più grande anche perchè scende più in basso del dx..
La ringrazio del consiglio..
Cordiali saluti..
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e se evntualmente avesse bisogno, siamo a disposizione.

Ancora cordialita'