Sensazione tipo addormentamento nei 4 incisivi frontali

Salve è da più di un anno che ho una sensazione strana nei 4 incisivi frontali soprattutto al confine tra gengiva e dente. Non provo dolore, ma solo una sensazione simile ad addormentamento. Quando mi risveglio è ancora più percettibile. Cosi qualche giorno fa sono andato dal dentista credendo che fossero carie ma lui lo ha escluso. inoltre ha detto che le gengive non sono gonfie. Comunque il dentista ha deciso di fare una pulizia dei denti e i sintomi sono leggermente migliorati ma non spariti.
è inoltre andato via un piccolissimo scoppietto sonoro che avvertivo di tanto in tanto nel incisivo inferiore sempre in seguito alla pulizia dei denti.
Oggi a distanza di due settimana dalla prima visita gli ho riferito che i sintomi non erano andati via e lui ha detto solo di passare il dentifricio, cosa che faccio tutti i giorni da anni. Ovviamente quando i sintomi rimangono e il paziente esce dalla porta del medico senza una risposta chiara potete capire che rimane deluso.

ora con tutti i limiti che ci sono per una valutazione medica online, di primo impatto cosa mi consigliate di fare in base ai sintomi che vi ho raccontato? Cosa potrebbe essere per voi?
Cordialmente attendo risposte.
Grazie.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
parla di incisivi frontali ma, non specifica se superiori o inferiori. A prescindere, dal suo racconto, non sembra essere stata eseguita alcuna indagine diagnostica che, nel suo caso appare quanto mai necessaria.
Una ortopanoramica può già fornire utili indicazioni.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie Dr. Ponzi,
ho scritto il messaggio un po' di fretta ieri sera. Comunque questa sensazione è sia sugli incisivi superiori che inferiori.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Potrebbero esserci dei precontatti fra le arcate dentarie.
Dovrebbero infatti toccare i denti dietro, non quelli davanti quando lei chiude la bocca.
Non posso però sapere se questa è la sia situazione on-line.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)