Alimenti e detersivo

Buongiorno gentili Dottori, per maggiore sicurezza vorrei chiedervi un parere per cortesia. Mio marito ha messo, senza accorgersene, la busta della spesa di fianco (praticamente attaccata) ad un sacchetto di plastica nel quale c'erano alcuni stracci ancora umidi usati per pulire con del lisoformio. Il sacchetto era chiuso con un nodo, ma era di plastica leggera come quella per la raccolta dell'umido. Me ne sono accorta dopo circa tre quarti d'ora. Volevo chiedervi se è il caso di buttare gli alimenti oppure se è un'esagerazione, visto che sulla busta si sentiva leggermente l'odore del detersivo e all'interno c'erano anche delle verdure contenute in quei sacchetti utilizzati per riporre gli alimenti nel freezer (i sacchetti erano parzialmente aperti).
Vi ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non esiste alcun problema.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio davvero molto per l'aiuto.
Cordiali saluti.