Hpv orale

Gent.li Dott.ri, sono una ragazza di 30 anni ed è da tempo che ho il terrore di aver contratto l'hpv a livello orale. Nella mia vita ho avuto rapporti orali (non completi) solo con 3 partner (due dei quali all'epoca ventenni) ed ultimamente l'idea di poter sviluppare il cancro, mi assilla. Arrivo anche a spaventarmi per un semplicissimo mal di gola o per della raucedine. Qual è l'incidenza del tumore orofaringeo causato da papilloma virus? E' utile poter fare esami che diagnostichino l'eventuale presenza di ceppi virali? So che non ci sono cure al momento. Vi prego davvero di aiutarmi, sono disperata e molto preoccupata. Non riesco più a vivere spensierata e anche la sessualità con mio marito ne risente.
Grazie Claudia
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima
Molto semplice:
Si rechi a visita DermoVenereologica per una valutazione delle mucose orali e un prelievo per esame DNA virale mediante amplificazione genomica.

Per ulteriori informazioni può leggere:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/2881-hpv-vademecum-per-le-coppie.html

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it