Sono quasi 2 settimane che prndo selenio e complesso vitaminico

a metà febbraio sono stata male con grave blocco intestinale dovuto a complicazioni di influenza intestinale e farmaco.Sono stata male con forti dolori per due settimane e sono dimagrita tanto,ho cominciato a star meglio poco prima di pasqua (intorno al 20 marzo).Ora sono circa 3 settimana che ho un aevidente caduta di capelli,sono secchi sono diminuiti.Sono quasi 2 settimane che prndo selenio e complesso vitaminico,quando dovrò aspettare per vedere miglioramento e ricrescita dei miei capelli?grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
probabilmente lo squilibrio metabolico derivante dal grave blocco intestinale con calo ponderale che Lei descrive può aver alterato "le scorte" del suo organismo.
In questi casi potrebbe essere utile integrare anche altri componenti, sia con gli alimenti che come farmaci, prescrivibili dopo una accurata visita medica
Le consiglio di effettuare una visita dermatologica per una valutazione di insieme ?
La invito inoltre a leggere l'articolo pubblicato sul sito dal collega Laino in proposito
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/544-salute-dei-capelli-la-visita-tricologica.html

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ringraziando il Collega Nardacchione per la citazione, posso aggiungere alla nostra utente, che è quantomai opportuno - in luogo di un'attesa di cambiamento della situazione e di assunzione di inutili integratori - pridurre la visita dermato-tricologica (con lo specialista dermatologo) che dovrà in primo luogo escludere una situazione connessa con un TELOGEN EFFLUVIUM (l'aumento della caduta dei capelli in fase di maturazione completa) ed altre situazioni connesse con farmaci ed altre connessioni internistiche (LOOSE ANAGEN SYNDROME, ALOPECIA REATA INCOGNITA et cetera)

cari saluti e produca senza ansie immotivate la sua visita dermatologica

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it