Ernia inguinale in gravidanza

salve , io sono alle 31 settimana di gravidanza ma già dal 5 mese mi è uscita un ernia inguinale e ora si è ingrossata scendendo ovviamente al grande labbro. io sto bene ovviamente mi fa male a toccarla e in certi movimenti ma tutto sopportabile. il mio unico dubbio è : posso fare un parto naturale o dovrò ancora fare un cesario?
è vero che durante il travaglio c'è la possibilità che con le spinte l ernia si strozzi? io ho già avuto un parto cesario 2 anni fa ma ora vorrei fare parto naturale ma temo che possono invece impedirmelo per discorso ernia
grazie
saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certamente se l'ernia è già irriducibile gli sforzi possono causare lo strozzamento. Innanzi tutto pero è indispensabile che venga valutato ora dal chirurgo onde evitare complicazioni immediate!

Dr. Roberto Rossi