Escherichia coli vaginale: rimedi naturali per debellarlo

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, dal tampone vaginale sono risultata positiva all'E. Coli, ho anche fatto l'urinocultura ma non è risultato nulla; non ho fastidi di alcun tipo a parte pochissime e insignificanti perdite.
In ogni caso vorrei debellarlo e vorrei usare prodotti fitoterapici o comunque naturali: potreste consigliarmene? E per quanto tempo vanno presi?
So che esistono anche fermenti vaginali..
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

online non si può fare nessun tipo di prescrizione.

Generalmente in questi casi è opportuno effettuare un riequilibrio della situazione intestinale e scegliere un detergente intimo con base disinfettante da usare per l'igiene quotidiana e dopo tutte le volte che va di intestino. Infatti l'E Coli è un germe di tipo intestinale, e arriva per contaminazione in vagina.

Si rivolga ad un ginecologo perfezionato in medicine alternative, oppure senta il consiglio del suo farmacista o erborista di fiducia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa