Curva glicemica e curva insulina problema

buon giorno, ho ritirato gli esami della curva glicemica e insulinemica ma non ho i valori di riferimento e leggendo su internet mi sono un po spaventata:

curva da carico:
glucosio basale: 101mg/dl 65-110
glucosio 30 min 136mg/dl
glucosio 60 min 112mg/dl
glucosio 90 min 82mg/dl
glucosio 120 min 91mg/dl

curva insulina
basale 6 uU/ml 6-27
30 min 30,90 uU/ml
60 min 59,20 uU/ml
90 min 55,70 uU/ml
120 min 38,20 uU/ml

Come sono i valori? ho l insulina resistenza? grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è palese una lieve resistenza all'insulina. Soffre per caso di PCOS (sindrome dell'ovaio policistico)?

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
buon giorno la ringrazio per la risposta, si ho l ovaio policistico. è grave l esito? devo andare da qualche specialista per qualche terapia? grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

In prima battuta, deve consultare il Suo Ginecologo di fiducia e valutare insieme l'eventuale terapia ormonale.

Se vuole mi aggiorni pure.

Prego.
[#4]
dopo
Utente
ho fatto una fecondazione assistita andata male 3 mesi fa, adesso devo fare un altro tentativo.

questa mia situazione puo intererire con una possibile gravidanza o attecchimento?
comunque faro vedere al piu presto le analisi. La ringrazio molto della sua disponibilità
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Questo conferma che nulla deve essere lasciato al caso...

Ribadisco quanto consigliato nel mio precedente post...e non si preoccupi!

Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Grazie Le faro sapere quello che mi diranno . grazie mille