Perdita massiccia di peso

Buongiorno,
in realtà non sto scrivendo per me ma per una mia amica di Mumbai. Sono molto preoccupata. Da 4 anni a questa parte il suo peso è passato da 50 kg a 35 kg per 1,73 m di altezza, nonostante lei faccia 6 pasti al giorno (4 piccoli e 2 grandi). Inoltre ha febbre e bassa pressione.
Ha fatto un eame per la tiroide riscontrando
T3: 73
T4: 4
TSH: 40
Le hanno prescritto una cura per la tiroide in questa ultima settimana, ma ha perso ancora 2 kg (da 37 a 35 kg)
Avete qualche suggerimento in merito?
Grazie
Cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che debba essere valutata da un medico specialista. E' difficile da lontano dare suggerimenti se non si hanno altre informazioni sulla sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sta andando da uno specialista. Mi chiedevo solo che esami sarebbero consigliati nel suo caso. Se venisse da lei una paziente dicendo che continua a perdere peso seppure mangi, che esami le consiglierebbe?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La perdita di peso è un sintomo aspecifico è può essere lagato a diverse problematiche fra cui infezioni intestinali, malassorbimento, malattie tumorali e non soprattutto a carico del pancreas, del colon, dello stomaco; diabete; disfunzione della tiroide; stress; depressione; ecc.

Come vede gli esami da richiedere possono essere diversi, ma saranno indirizzati sulla base della visita medica che aiuterà ad orientarsi sul tipo di possibile causa.

[#4]
dopo
Utente
Grazie della celerità e dell'approfondimento.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.