Il mio medico abbiamo sudato, ma alla fine è andata bene

Buonasera! Lunedì 24 ho subito un'operazione per estrarre il dente del giudizio inferiore sinistro e non è stata una passeggiata. È stata un'ora e un quarto abbastanza dolorosa perchè il dente era molto profondo, vicino al nervo della lingua e in più, essendo il molare affianco storto, l'ottavo affianco era in una posizione abbastanza scomoda. Sia io che il mio medico abbiamo sudato, ma alla fine è andata bene. Per diminuire dolore e gonfiore mi ha fatto una puntura di bentelan e poi ha messo i punti. Ora io scrivo perchè la mia guancia non si è mai gonfiata (a differenza di quando ho tolto l'altro dente) e ogni tanto ho delle fitte nei denti affianco. A cosa saranno dovute? Forse perchè si è lavorato vicino a questo nervo?
Ringrazio in anticipo per la disponibilità!
[#1]
Dr. Angelo Itri Dentista 61 3 2
Gentile utente,

stia tranquilla, il dolore riflesso che accusa è normalissima valutando e calcolando che la procedura è stata effettuata appena 3 giorni fa (a volte ci vuole più di una settimana per avere un miglioramento di questa percezione).

Spero di esserle stato di aiuto.

Cordialmente

Angelo Itri DDS

Coscienza, Tecnica, Sensibilità

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
spesso queste sensazioni dolorose sono dovute alla presenza dei punti di sutura.
E' consigliabile un'attenta igiene orale, anche nella regione dei punti con delicatezza (spesso i pz proprio in quella zona la sospendono proprio per la presenza dei punti) e l'uso di uno spray a base di clorexidina da applicare 3-4 volte al giorno, soprattutto la sera dopo lo spazzolamento, fino alla guarigione della ferita.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.