Effetti dei farmaci

Salve dottori poiché sono in cura da uno psichiatra che mi ha prescritto il fevarin e le xanax la mia domanda è questi farmaci possono provocare danni all organismo? Possono portare la morte?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Quindi Lei ritiene che il suo psichiatra intenda avvelenarla ? Mi sembra francamente una domanda priva di senso, cerchi di essere più precisa. Sarebbe come chiedere se durante un intervento chirurgico per caso si può morire.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta! Forse mi sono espressa male! Intendo dire possono a lungo utilizzo portare problemi al fegato o allo stomaco? Per lungo tempo di assunzione intendo 8 anni!
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

a) fevarin. E' un farmaco concepito per trattamenti a lungo termine. Lo stato del fegato si può facilmente verificare con esami di routine (sangue). Ma perché proprio fegato e stomaco tra tutti gli organi ?

b) xanax: è indicato per brevi periodi salvo eccezioni, a lungo termine può avere alcuni effetti collaterali in più o peggiorare il decorso del disturbo d'ansia, se nella forma ad azione rapida. Induce assuefazione e quindi necessità di riduzione graduale già dopo un mese.

Comunque se è seguita da un medico si prevede che lui abbia un parere riguardo a questo aspetto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!