Mancanza incisivo laterale

Salve, io ho 17 anni e da quando sono piccolo mi manca l'incisivo laterale destro, il canino è al suo posto al centro, quindi rimane un po' di spazio ai fianchi, cosa dovrò fare per avere dei denti normali? Dovrò mettere l'apparecchio e fare un trapianto di dente? Se si quanto tempo dovrò tenere l'apparecchio? E quanto mi verrà a costare circa?
Grazie per la vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
le domande che pone non trovano adeguate risposte on line: consulti un dentista che dopo visita e radiografie saprà darle indicazioni sulla fattibilità di una terapia ortodontica tempi ed eventuali costi.
Di base sarebbe stato meglio averlo programmato quando era più piccolo, mantenendo lo spazio per mettere un impianto dopo 18 anni.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Per creare spazio bisogna assolutamente intervenire con ortodonzia. Poi in base alla condizione dei denti contigui decidere se fare un ponte o un impianto. I tempi non sono inferiori ai 18-24 mesi e per quanto riguarda i costi questi sono variabili da zona a zona e da professionista a professionista. Si faccia una visita odontoiatrica e così avrà la risposta giusta x ogni domanda.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Quindi potrò ancora farlo? O sono troppo grande?
Grazie mille delle risposte l, saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Certo che può, se vuole...
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per la vostra disponibilità, saluti