Fastidio alla bocca dello stomaco e dolori intercostali

salve, sono una ragazza di 23 anni e purtroppo ho problemi di peso, che sto vedendo di risolvere andando in palestra e mangiando in modo corretto, ma l'ipotiroidismo non aiuta... richiedo un consulto in quanto da circa due settimane ho un fastidio alla bocca dello stomaco, come se qualcosa premesse, una sensazione come se avessi fame, ho spesso nausea e ho rimesso diverse volte, anche se non mangiavo niente prima, ma sentivo l'esigenza di rimettere, e poi mi sentivo un po' meglio. ho anche dolori intercostali, spesso nella zona sinistra, mal di schiena e quando respiro provo un certo senso di fastidio a livello toracico, oltre che a livello dello stomaco. la mia dottoressa vole risparmiarmi la gastroscopia e mi ha dato il riopan da prendere quando mi viene nausea. ora: io sono un po' ipocondriaca, e temo che questo amplifichi il tutto... spesso ho paura che mi stia venendo un infarto, perchè mi da fastidio anche la spalla e il collo dalla parte sinistra e mi si informicola leggermente la mano (l'istruttore della palestra dice che ho un muscolo infiammato) anche se ho la pressione bassa (sotto i 100 la massima e tra 60 e 70 la minima). ora mi chiedo: cosa puó essere? perchè i dolori al torace e alla schiena? è tutto collegato con lo stomaco? possono essere le cervicali?? grazie in anticipo per le risposte...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo alla bocca dello stomaco ed alla schiena potrebbe essere correlato ad un reflusso gastroesofageo. Oltre all'antiacido sarebbe utile un antisecretivo come sarebbe anche da valutare una gastroscopia.

Cordialmente

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)