Il quale mi ha fatto un impegnativa

Salve!
Soffrendo di Eiaculazione Precoce mi sono rivolto al mio medico, il quale mi ha fatto un impegnativa per una visita andrologica in Ospedale.
Alla visita è uscito fuori che la probabile causa di questo fenomeno è che durante l'atto sessuale, mi viene da tirare il muscolo del pene e di conseguenza il rapporto termina prima.
Al ché, oltre al consiglio di riuscire a tener rilassato tale muscolo durante l'atto, mi è stato fornito un Gel anestetizzante "Lidofast" da applicare sulla zona del Glande, prima di mettere il preservativo.

Volevo chiedervi, l'utilizzo di questo Gel potrebbe essere causa di Impotenza?
Consigliate meglio alternare un rapporto con l'utilizzo del Gel e uno senza?

E un'altra cosa:
Da quando ho smesso di "tirare" il muscolo del pene (anche durante la masturbazione), è come se provassi un piccolo dolore/fastidio nella zona tra il pene e l'ano (cioè dove scorre tale muscolo). È come se si fosse "gonfiato", cioè quando mi siedo lo sento e provo un leggero fastidio (cosa che non persisteva prima del "rilassamento" del muscolo).

Volevo chiedervi cosa potesse essere e se possa essere causa di futuri problemi; se è un qualcosa di provvisorio o un qualcosa di normale, dato il "cambiamento" riguardo il rilassamento del muscolo.

Grazie in anticipo!
Spero di essere stato esauriente.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci scrive molte cose di cui poco pero', almeno da questa postazione, capiamo qualcosa.

Cos'e' questo "muscolo del pene che, se lei tira, di conseguenza il rapporto termina prima"?

E' un concetto di fisiologia andrologico nuovo?

Si spieghi meglio; detto questo poi le consiglio di risentire in diretta il suo andrologo, con lui ridiscutere il suo problema clinico, uso della pomata-gel compreso e con lui valutare eventualmente eventuali strategie terapeutiche piu' attuali.

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Utente
Parlo semplicemente del muscolo che si trova tra il pene e l'ano.
Mi è stato spiegato dal medico che mi ha visitato, che tenendo in tensione il muscolo del pene durante l'atto sessuale (come nella masturbazione), si tende a raggiungere prima l'orgasmo; cosa che ho testato io stesso.

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

forse si riferisce a tutta la muscolatura del piano perineale che effettivamente costituisce la muscolatura volontaria che si contrae quando si ha un'eiaculazione ma non è la sola!

A questo punto l'invito è ancora quello di risentire in diretta sempre il suo andrologo e con lui ridiscutere il suo problema clinico ed il ricorso ad eventuali strategie terapeutiche più' mirate.

Nel frattempo comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Ancora un cordiale saluto.