Due extrasistole di seguito

Buonasera scusate ho avuto due extrasistole di seguito mentre parlavo e non so specificare se ci sia stata pausa o meno, mi sembra di no, ma sono state leggere e io spaventata. Poiché di solito sono isolare e ho letto che bigemine o coppia sono pericolose Perfavore potreste dirmi qualcosa in merito? Epagogi ho anche un forte meteorismo intestinale e borborigmi alla pancia .E'' già capitato negli anni ma raramente di sentire due o tre ma io mi allarmo immediatamente ed entrò in ansia X per la quale sono in cura psichiatrica da tre giorni . Venerdì prox farò holter , l ultimo di tre anni fa era perfetto. 0 battiti ectopici ma io stessa non ne avvertii quel giorno . E nemmeno nei 15 ECG fatti in tre anni ..le avverto prima e dopo mai durante. Le ha sentire solo una volta e una isolata il cardiologo al polso. Come capire se sono coppie o triple o se rimangono episodi isolati non ha rilevanza ? Attendo con ansia. Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi dubito che lei abbia potuto percepire una coppia di extrasistoli ( si tratta di millesimi di secondo...) ma anche se le avesse avute non mi preoccuperei assolutamente.
Penso sinceramente che la sua ansia le stia creando molti problemi
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero esimio dottor Cecchini, allora saranno state due extrasistoli isolate e comunque anche se non fosse ho compreso che non è' un problema. Anche ora ho un dolore puntorio sotto seno sx e costole laterali sotto ascella e clavicola nonche vertebre altezza spallla. Alla fine si iradiano in mezzo al petto e anche a dx....sara' la postura , la cervicale e l ansia .Le rinnovo la mia gratitudine per la puntualità e precisione tipiche della Sua professionalità. Arrivederci
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore se la disturbo ma stasera come mi succede da un po ogni tanto, percepisco il battito del mio cuore nel petto. La frequenza e' normale tra 72/80 regolare ma è' molto fastidioso e angosciante sentire le pulsazioni nel petto. E' una cosa fisiologica di questo periodo o una patologia Perfavore? Di giorno mi accade solo se per caso ho tachicardia ma anzi quasi lo sento meno con la tachicardia... Mi accade solo di sera dopo cena e non sempre, mi rende ansiosa sento il fiato corto . Provo a cambiare posizione, sono seduta, ma non cambia nulla. Grazie se potrà rispondermi magari mi tranquillizzo...
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
È ppportuno chelei consulti il suo medico curante per valutare la opportunita di una terapia controla sua ansia.
Arrivederci
Cecchini
[#5]
dopo
Utente
Dottore la supplico da ieri quanto ho l extra ne sento due di seguito... Ieri una e una poco fa. Non capisco se ho sentito la pausa e poi un colpo di ripresa o se erano due. Non le ho mai sentire così di solito solo l assenza di un singolo battito o altro . Ma ora sembrano due sono terrorizzata la prego mi risponda. Sono diventare più gravi o si possono percepire in vari modi? Grazie non mi lasci senza risposta mi sembra di impazzire. Se poi vado al bagno una viene di certo. Mercoledì sarò dallo psichiatra e venerdì holter di cui sono spaventata perché temo mi trovino tante aritmie. Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
le ho gia dato la mia opinione. se lei si ostina a voler essere ammalata di cuore è un problema del suo psichiatra.
perdoni la franchezza
la saluto
[#7]
dopo
Utente
Grazie mi perdoni ma la paura e' tremenda da affrontare ero li seduta tranquilla con i miei pensieri e arrivano improvvise, ti sgomentano... Poco fa una vibrazione tipo scossa leggera... Maledizione dottore vorrei non vivere così schiacciata da sintomi che cambiano e dalla paura. Ecco salta di nuovo!! Ma come posso fare a non spaventarmi? Più mi spavento e ne arrivano altre...Devo solo tranquillizzarmi dottore? Grazie perfavore
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi scusi signora, ma perche lei è cosi convinta di morire di cuore anziche di un tumore?
[#9]
dopo
Utente
Perché il cuore salta o va veloce o lo sento nel collo nel petto con frequenza normale. Perché da tre anni dopo in episodio improvviso di continue extra d estate la mia vita si è' fermata dalla paura che ritorni. Andai al p.s. Ma dopo ore e nn avevo più nulla. Ero stessata per gravi motivi familiari con una Madre che mi metteva macigni sulle spalle ... Da allora il cuore a periodi più o meno intensi si fa sentire e mia madre anche. Io non mi sento più nessuno avevo perso il lavoro... Il tumore? Si a volte ci penso ma fai esami precisi e si risolve. Il cuore finora non ho avuto episodi durante gli esami per questo ripeto holter con terrore dopo tre anni . Il cuore fa quel che vuole salta o galoppa all improvviso e io niente posso . Ho pausa che fibrilli che impazzisca che mi svuota X ore come gg fa davanti allo psichiatra impedendo mi di parlare . Viene dalla mente dice..... Ma non c e certezza se non si prova o sbaglio? Questa incertezza mi uccide . Vorrei non trovassero nulla con holter o forse una per dirmi che e'n benigna. Ecco perché penso al cuore . Non mi capacito che la mente possa comandare il cuore così Dottore.... Non esco più , ero migliorata tanto ma poi ci sono ricaduta. Nel cuore della notte tachicardia tuffi al cuore per 15/20 minuti e tutto e' precipitato di nuovo. Lo psichiatra dice che e' accaduto qualcosa di tanto spaventevole per me che per non guardare ho riempito il vuoto con il mio cuore. Unico argomento che ho. Unico pensiero . L attesa che accada e ora a scrivere questio soffro e probabilmente salterà perché le emozioni mi fanno venire extra . Già sento che batte forte ora a 90 battiti ma forte e prima di scrivere era piu lento e mi dice attenzione arriverà una tachicardia. O extrasistoli chissa , tra poco temo Devo solo tranquillizzarmi dottore? Grazie perfavorelo saprò . Spero di essermi spiegata .... Non è facile Dottore grazie ma ho letto ora una sua risposta sulla tspv che è' cingenita ecc . Io a 14anni ho avuto un episodio di tachicardia improvv durato 5/15 minuti in cui era impossibile contare i battiti. Poi a 23/24 anni mi accadeva di notte per un periodo poi respiravo e passava in 15/20 minuti e mi succedeva ogni tanto per un periodo in cui uscivo cenavi tardi e andavo a dirmure. a 13 anni avevo gia problemi psicologici. a 28 anni dopo eventi tragico uno o due gg dopo mi veniva aritmia improvvisa tipo singhiozzo per un ora . Andai dal card gg dopo e avevo extra sv innocue. Da allora più nulla fino a tre sett fa quei 130 battiti ecc . E te anni fa extra continue ma senza tachicardia esagerata. Si può dire che soffro di tachicardia parossistica quindi?? Solo a scriverlo mi batte veloce e forte il cuore...
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se lei rileggesse xio che ha scritto comprenderebbe che la sua è una ossessione e che che quindi va curata con farmaci psichiatrici.
Che poi come dice lei che con un tumore " fai esami orecisi e poi lo risolvi" è una opinione sua del tutto strampalata.
Lei non ha bisogno di un cardiologo.
Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Dottore buondì ho messo holter e arrivata a casa cambiando mi temevo averlo spento ( ma è possibile ?) e ho avuto un extra forte . E' la prima volta in tre anni che saranno monitorate di solito non mi venivano con holter e ECG . Ora ho tanta paura che ne trovino tante e ventricolari pericolose.. Ho un ansia tale da aver scosse alla testa. Ho preso tavor che ha cambiato casa produttrice e scatola e ho paura non sia lo stesso e mi faccia male. Alla fine e' un bene che si vedano dopo tre anni ? Mi risponde Pf dottore . Grazie.
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei è un paziente che ha busogno di uno psichiatra e non di un cardiologo
cordialita
cecchini
[#13]
dopo
Utente
Ci sto andando dottore ma non so ora come convivere con la paura ne saltino tanti e mi trovino qualcosa di grave... Sento anche un occhio che punge come ci fosse uno spillo e brucia ma forse e' la mia cervucale.e' quello che premendo prima mi ha dato scosse Dottore lei pensa siano benigne Perfavore ? Grazie
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
SONO CERTAMENTE BENIGNE.
ARRIVEDERCI
[#15]
dopo
Utente
Grazie grazie grazie
[#16]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma nel primo ECG di tre anni fa quando ebbi crisi extra tutta notte e al mattino ecg c e scritto anomalia aspecifica polarizzazione.. In tutti gli altri fatti dopo e holter no . Ma cosa può voler dire Perfavore? Che ho avuto qualcosa quella notte? Grazie per la sua cortesia
[#17]
dopo
Utente
Ah dimenticavo durante holter ho starnutito forte 3 volte e ho scritto sul diario. Ma ECG sarà alterato da starnuti?
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Giardi evito di risponderle per educazione
Con questo la,saluto
[#19]
dopo
Utente
Le chiedo sinceramente scusa per la mia ignoranza e per il disturbo.
[#20]
dopo
Utente
Dottore ho il referto holter di 211/2 h : 2sbev isolate e 1 bev isolata ( che ho avvertito e segnalato sul diario loro non la trovavano .. Le cui caratteristiche sono RR 2 fc 162 ms372. Sul tracciato i battitu precedenti sono 525 520 questo 370 poi 300 360 500 500 465 480 470 . Conduzione av nei limiti.ritmo sinusale normale No pause patologiche . No anomalie tratto St. Freq Max 138 min 60. Il medico non ha indicato se monomorfa precScusate ho esposto quesito tecnico non capisco perché sia stata scartara. Attendo info in merito cortesemente.GrazieGrazie
oce o altro. Perfavore sono bev innocue , quando ansiosa ne ho diverse . Ad es. Due gg fa da psichiatra al e o 6 in mezz ora o a volte un paio al gg o nulla. Posso stare tranquilla anche se ha indicato solo isolata ? E' strano che l holter non l avesse segnalata e hanno dovuto cercarla in base al diario? E infine se il cuore e' sano per fortuna non fanno danno questi bev ( nn so quale sia il numero Max tollerabile). Grazie infinite Dottore. Cordialità.
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha una extra ventricolare....una!
Come diavolo fa ad essere polimorffa, quindi di piu morfologie, se è una sola.?
Ha un holter normale.
E con questo la,saluto
Cecchini
[#22]
dopo
Utente
Grazie Dottore quindi se fosse stata troppo anticipata o maligna sarebbe stato segnalato Perfavore? o si capisce dai dati che le ho scrito? E posso non spaventarmi più quando ne ho diverse in un giorno? Posso smettere di preoccuparmi per il cuore e curare solo ansia? Grazie per la sua grande pazienza e comprensione umana e professionale .
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
gentile signora
le ha un holter piu che normale
cosa posso dirle di piu?
forse che è normale o piu normale?
con questo la saluto
[#24]
dopo
Utente
Grazie Dottore forse vorrei sentirmi dire che quel genere di bev e' innocua e che quando mi ne vengono più numerose non devo preoccuparmi. E' così per piacere? Grazie ancora
[#25]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' totalemnte innocua.
Ne potrebbe avere migliaia senza alcun problema
Arrivederci
cecchini
[#26]
dopo
Utente
Mi ha fatto un regalo immenso Dottore. Grazie grazie !
[#27]
dopo
Utente
Buonasera Dottore non le avevo scritto che nell holter RR poi lunga era 1080 ms va bene Perfavore come valore? Grazie ancora
[#28]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Signora, nessun poroblema.
Ma le ripeto che il suo problema non e' il cuore, ma la sua sindrome ossessiva
Arrivederci
[#29]
dopo
Utente
Egregio Dottore ho la massima fiducia in. Lei, e' davvero un professionista eccezionale e la ringrazio. Ho cominciato a calmarmi e ho preso appuntamento con un nuovo psichiatra per curare l ansia. Desisterei domandare due cose: 1) come mai spesso dopo un extra con pausa ecc si sente un leggero mancamento gambe molli e 2) data la natura delle mie extrasistoli sopra v e bev benigne qualora fossero in coppia non ha importanza? Grazie in anticipo e buona serata.
[#30]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile Signora, questa e' la 30esima replica ai suoi post.
Dal momemnto che lei ha una patologia psichaitrica ossessiva non le rispondero' più.
E non per cattiveria, ma per evitare di scriveere vocaboli, darle spiegazioni che lei non prenderebbe come tali ma solo per ossessivamente andarne a cercare su internet il significato.
Lei e' ossessionata dal cuore.
Ma lei e' sicura di non avere una patologia mammaria, ovarica, urina od intestinale, polmonare?
Lei e' ossessionata dal cuore e questo e' un problema psichiatrico e mi auguro che l'appuntamento con il Collega lei lo abbia preso davvero.
Con questo la saluto