Infiammazione gengiva e dolore cervicale

Buongiorno. Scrivo perchè circa un anno fa ho effettuato l' estrazione di due denti del giudizio nell'arcata inferiore. Intervento riuscito perfettamente. Circa una settimana fa ho iniziato ad avere dolore cervicale e mal di testa con sporadici capogiri e ho notato che avevo la gengiva sul lato sinistro dove prima c'era il dente molto gonfia. Sono andata dal mio medico di base e mi ha visitato dicendomi che avevo un infiammazione alla gengiva e al linfonodo sotto e mi ha prescritto l'antibiotico.La domanda che vorrei porre è se i capogiri che mi vengono a volte la notte mentre mi giro nel letto possono essere legati a questa infiammazione oppure è un altro problema magari legato alla cervicale, e durante il giorno invece ho sempre un fastidio alla testa. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Vertigini, cervicale, mal di testa...

Potrebbe essere una problematica di tipo gnatologico.
Malocclusione o bruxismo .

Contatti uno gnatologo per una valutazione specialistica.
La figura professionale, poco conosciuta, è descritta in questo link:
www.medicitalia.it/sergioformentelli/news/439/Lo-gnatologo-ma-chi-e-costui

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)