Proporzioni del mio corpo

Salve a tutti, vi scrivo per avere delle delucidazioni sulla mia statura.
Sono sui 178 179cm di altezza, solo che credo di non essere ben proporzionato dal momento che mi ritrovo ad avere le gambe corte. L'apertura alare infatti è di 184 185cm e sembra proporzionata rispetto al busto, infatti le mani sembrano scendere correttamente sui fianchi. Il problema a mio avviso è nelle gambe che ad occhio sono più corte e tozze. Infatti misurandomi in foto sembrano essere proprio più corte di 5cm, il che sarebbe coerente con l'apertura delle braccia che dovrebbe essere uguale alla statura ( vi prego di prendere abbastanza sul serio questi dati che mi rendo conto sembrano essere stati presi a casaccio. C'è dietro invece una misurazione abbastanza precisa).
Allora mi chiedo, è possibile che la crescita delle gambe sia stata inficiata da qualche evento traumatico durante la crescita? Durante la crescita ero sovrappeso, può essere che questo abbia influito? Grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
Mi può spoegare dove ha saputo di questa "misurazione abbastanza precisa" che correlerebbe in maniera così stringente la sua "apertura alare" alla lunghezza degli arti inferiori?
Siamo seri, suvvia. Stia tranquillo perché il 99 per cento dei pensieri di questo tipo in un giovane uomo sono più legati ad una insicurezza psicologica latente o manifesta che a reali alterazioni della crescita.
Ne parli col suo medico di famiglia, che può rassicurarla visitandola.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio per il tempo dedicatomi. Alla fine anche se fosse, non ci sarebbe una soluzione ad un problema del genere, perciò non ha senso stare a preoccuparsene. Ancora grazie e buona giornata.