Sudorazione

Salve
Ho 35 anni e soffro di eccessiva sudorazione di origine ansiosa (ho effettuato tutti gli esami del caso e non ho nessun problema organico). Quindi ho consultato uno specialista in psichiatria che mi ha prescritto lo xanax 0,25 da prendere ogni 8 ore e 1 compressa di Visken al giorno e mi ha consigliato di associare anche psicoterapia. Quando ho comprato i farmaci ho visto che questo Visken è un farmaco usato per ridurre i battiti cardiaci e che non è uno psicofarmaco. Il Visken serve per combattere l'eccessiva sudorazione? E' efficace? Dopo quanto tempo si avvertono gli effetti?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Una volta stabilita la natura ansiosa del problema, il trattamento dovrebbe essere adeguato.

La prescrizione ricevuta non ha corrispondenza dal punto di vista clinico per la risoluzione delle sue problematiche.

Sarebbe opportuno sentire un secondo parere.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve
Ho consultato un altro specialista in psichiatria che mi ha prescritto il "seropram", 15 gocce al mattino e 15 la sera ed En gocce, 15 gocce al risveglio.Sinceramente è da un mese che seguo questa terapia, ma ho notato che il livello di sudorazione è addirittura aumentato (d'altronde nel bugiardino del seropram è indicato come effetto collaterale).
Da quanto ho letto i farmaci anti-depressivi danno spesso quest'effetto collaterale, non credo sia la giusta terapia per il problema che ho.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

non ha ben specificato la sua domanda.

Comunque, la sudorazione risulta essere un effetto collaterale comune nei primi periodi di trattamento e tendenzialmente scompare nel corso della terapia.