Piccolo ferretto dentro il dito indice

Salve, ieri sera lavorando mi si è infilzato nel polpastrello del dito indice un pezzetto di allumino molto piccolo, il problema è che dopo essere riuscito a vederlo subito dopo ho dovuto per forza continuare a lavorare, ora lo sento che c'è ma non riesco vederlo nemmeno con la lente, penso sia andato sotto la pelle, quando piego il dito sento un leggero fastidio, lo espelle il corpo da solo o meglio se mi rivolgo al pronto soccorso?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Deve rivolgersi al medico (anche del PS) per eseguire una toilette chirurgica della ferita , estrarre la scheggia e fare la profilassi antitetanica se indicata.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Sono passate 2 settimane, e ora non sento quasi più il fastidio forse è andata più sotto, il medico mi ha detto che essendo molto piccola difficile da vedere non conviene neanche farci mettere mano e che uscirà da sola...