Dente cariato

salve,vorrei avere delle informazioni,circa 4 anni fa sono andata dal mio dentista per una carie e mi aveva detto che il dente sarebbe quasi da devitalizzare pero mi ha detto che provava a curarlo fin quando sarebbe durato.
dall' anno scorso ho cominciato ad avvertire un leggero fastidio su questo dente,mi dura 2/3 giorni poi passa e mi riprende a distanza di tanti mesi.
vorrei sapere se sono costretta ad andare dal dentista a devitalizzarlo oppure posso lasciarlo solamente curato e devitalizzarlo quando mi fara proprio male? se per il momento lo lascio solo curato mi comportera delle conseguenze?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
dai sintomi che riferisce, le consiglio di recarsi dal dentista per eseguire dei test di vitalità ed una radiografia: laddove entrambi gli esiti saranno negativi potrà tranquillamente mantenere il dente senza ulteriori trattamenti.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it