Pillola giorno dopo

Salve, ieri ho avuto un rapporto con la mia ragazza, abbiamo fatto uso del preservativo, ma al momento dell'eiaculazione, mentre stavo per tenere la base di questo mi sono accorto che si era sfilato. Quando mi sono allontanato ho trovato il mio pene quasi del tutto asciutto e naturalmente anche il preservativo, pur avendo avvertito le caratterizzanti sensazioni dell'eiuaculazione, anche se interrotte bruscamente e precocemente. Premetto che era il nostro secondo rapporto in circa due ora, (non so se può influire sulla quantitá di liquido seminale emesso) . La mia ragazza dovrebbe avere il ciclo domani, ed ha un ciclo abbastanza regolare di 28 giorni, percio ieri non dovrebbe essere stato un giorno,giusto? Le domande che volevo porle sono due:
1) data la situazione è necessario l'uso della pillola del giorno dopo?
2) in caso di mestruazioni domani, sarebbe definitivamente tramontata l'ipotesi di una gravidanza,o gli spermatozoi in vita potrebbero fecondare in seguito?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
rispondo prima alla domanda 2: si in caso di mestruazioni l'ipotesi di gravidanza indesiderata sarebbe assolutamente esclusa.
In merito all'1: sembra da quanto ci dice che i rischi siano estremamente bassi, il che non vuol automaticamente dire "zero".

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per l'immediata risposta, secondo ma aver avuto precedentemente una eiaculazione abbassa i rischi di una gravidanza? Inoltre reputa opportuno aspettare domani ( il giorno delle mestruazioni previsto) e in caso negativo procurarsi la pillola?