Le analisi del sangue

Salve a tutti! Ho ritirato le analisi del sangue e domani andrò dal mio medico curante nell'attesa siccome sono preoccupata perchè ho dei valori sballati vorrei gentilmente un vostro parere! vi riporto le analisi sballate:

Conc.globulare media: 31,8 valori di riferimento 32,0-35,5
Ferro: 197valori di riferimento 40-145
Bilirubina totale: 1,54 valori di riferimento 0,10-1,20
EGFR: 89 ML/min./1,73 mq >90
Linfociti: 4,0 valori di riferimento 1,1-3,7
QUESTI SONO I VALORI ALTERATI SONO MOLTO PREOCCUPATA accuso spesso molta stanchezza e spesso non riesco a fare niente! sarà grave? grazie attendo una vostra risposta!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi,
si tartta di fluttuazioni non significative.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta! più che altro mi sono allarmata per il ferro alto e anche la bilirubina che non mi è mai risultata fuori dal normale non capisco da cosa possa dipendere sinceramente! Oggi andrò dal medico cmq la sua risposta mi ha tranquillizzata grazie ancora..
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Prego
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore oggi sono stata dal mio medico e mi ha detto che il fatto di avere il ferro alto è strano perché dice che la ferritina è bassa:
Ferro: 197 valori riferimento 145
Ferritina: 6 ng/mL valori riferimento 5-204
lei che ne pensa?
Mi ha anche detto di fare un ecografia per la bilirubina per sospetta sindrome di Gilbert( i miei genitori dicono che non ricordano se hanno fatto gli esami o se hanno avuto problemi a quanto gli pare però no) sono un po' preoccupata anche se mi è stato detto di stare tranquilla inoltre mi è stato detto che ho un po' di colesterolo gli riporto qui i valori:
colesterolo totale: 214 desider,190
colesterolo LDL: 155 desiderabile 115
colesterolo HDL: 43 desiderabile 40
non ho mai avuto problemi prima e cerco di riguardarmi nel mangiare.. Può gentilmente darmi un parere di che ne pensa? grazie infinitamente e scusi il disturbo.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che la sideremia vada ricontrollata,
Il Gilbert è un'anomalia assolutamente benigna,
Mentre è utile correggere la dieta in senso ipolipidico per la sua ipercolesterolemia.

Prego