Dubbio Malattia

Salve, sono regolarmente fidanzato con una ragazza fissa da tempo e regolarmente ho rapporti orali con lei e viceversa premetto che siamo persone pulitissime mentalmente e fisicamente però mi sorge un dubbio atroce e la mia domanda è questa: È possibile che pur stando sempre con una stessa ragazza (e stessa cosa vale anche per lei) se si pratica sesso orale si corre il rischio di prendere il cancro alla gola a causa del papilloma? ho letto questo fatto su internet e sinceramente sono rimasto sconvolto perciò desidererei avere maggiori delucidazioni a tal riguardo. Grazie per la collaborazione. Cordialità.
[#1]
Psicologo attivo dal 2013 al 2020
Psicologo
Gentile Utente,
sui rischi del papilloma virus e sulle pratiche sessuali a rischio può chiedere tutte le informazioni al suo curante.
Come mai ha posto questa domanda nella sezione Psicologia?
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Ho spostato la sua richiesta nell' area apposita, le risponderanno a breve,
Posso chiederle perchè con la sua ragazza praticate soltanto sesso orale e non un rapporto sessuale completo?
Questa scelta cela paure ed ansie connesse ad una sessualità adulta?
[#3]
dopo
Utente
Egregia Dottoressa Randone certo che può chiedermi tutto quello che lei ritiene opportuno. Con la mia ragazza non pratico solamente sesso orale no no ho anche dei piacevoli rapporti sessuali completi spesso e volentieri.

No assolutamente nessuna paura e fortunatamente mai avuto problemi sessuali. È solo che da quando ho letto che praticare sesso orale con il tempo probabilmente sorgono problemi al cavo orale che possono sfociare anche in tumori alla lingua, gola ecc.....ecc.......Quindi vorrei sapere se nonostante si abbia una perfetta igiene fisica parlo della mia ragazza e di me stesso ovviamente e non si abbia nessuna natura promiscua (parlo di entrambi) si corra comunque sempre il rischio di contrarre una patologia cosi grave dovuta al sesso orale praticamente alla propria partner. Grazie per il consulto.

Cordialità.