Proteine

Buonasera,

Frequento regolarmente una palestra e il personal trainer mi ha consigliato l'assunzione delle proteine in polvere "Whey". Sono però perplesso al riguardo: volevo sapere se queste proteine che vanno tanto di moda nelle palestre sono effettivamente salutari o meno. Inoltre il barattolo consigliatomi contiene proteine "da donna".
Ho sentito parlare anche di effetti collaterali come disfunzione erettile, per esempio nei body-builder! Insomma queste sostanze servono a qualcosa o per assurdo possono davvero causare danni come questi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questo sito le posso solo dire di non pasticciarsi!

Non sottovaluti mai "l'assunzione di proteine" sconosciute soprattutto se "il barattolo consigliato contiene proteine "da donna"!

Sempre, in prima battuta, sentire il suo medico di fiducia e poi a ruota eventualmente anche il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2024
Ex utente
Grazie della risposta.
Volevo solo capire ancora se soltanto una "prova" di queste proteine, quindi 4/5 assunzioni dopo 4/5 allenamenti per un totale di 300/400 grammi può già causare eventuali problemi.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

può causare, se quelle prese sono solo proteine, gli stessi danni che può determinare una mezza fiorentina, intesa come bistecca.

Un cordiale saluto.