La conferma ma vedo i miei pettorali che somigliano più

buongiorno dottori,io ho 2 problemi.il primo è credo di avere la ginecomastia.dico credo perchè non sono andato da un andrologo per avere la conferma ma vedo i miei pettorali che somigliano più a dei seni da donna.volevo sapere se l'unico modo per eliminare questo problema è quello chirurgico oppure se c'è un altro modo tipo creme o qualcos'altro.il secondo problema è della pelle.cioè ho avuto l'herpes sopra il labbro superiore della bocca circa 3 mesi fa che è completamente guarito solo che quella zona è rimasta con un colorito simile al rosso,facendo un esempio è come se l'impronta di di schiaffo su una guancia rimanesse in eterno!cosa puo essere?che posso fare?grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
le consiglio la visita con il suo medico di famiglia o di fiducia in primis, per chiarire de visu quello che ci ha descritto e che non può essere autodiagnosticato.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta