Strani che sembrano soffocamento

Salve
Sono un ragazzo di 30 anni
Peso 120 sono grosso
Da più mesi soffro di un disturbo che mi è difficile spiegare nel
Senso che durante l arco della giornata mi succede di sentire sintomi
Strani che sembrano soffocamento( ma non è un proprio soffocamento) che parte dal petto,poco, e arriva in gola,sopratutto, che dura un secondo ma è molto fastidioso e dura il tutto per
Parecchie ore...non rieso a capire cosa sia!!
Aiutatemi..è molto fastidioso...ho già fatto elettrocardiogramma
Ecocardio tutto regolare..soffro di pressione alta e prendo miocardis 80 la mattina e mezzo norvasc la sera...è così e giusta..ma ho i battiti del cuore sempre sopra i 100..i dottori mi dicono sempre che gli esami sono apposto..
Però questo disturbo è veramente insopportabile...
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il suo vero problema è l'obesità.....che determina ovviamente una serie di ripercussioni negative anche sul sistema cardiocircolatorio. I sintomi che però riferisce non sembrano legati aduna origine cardiaca, sopratutto se le indagini cardiologiche eseguite sono risultate negative.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta...
Secondo lei a chi dovrei rivolgere questo tipo di problema?
Saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Innanzitutto si rivolga a un dietologo....
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Ma cosa può essere?
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi io sono un cardiologo e quindi rispondo per quanto di mia competenza. A mio giudizio nel suo caso il disturbo che riporta non è compatibile con un'origine cardiaca.
Saluti