Appendicectomia acuta flemmosa in peritonite

buongiorno sono stato operato d'urgenza il giorno 10/06/2013 di appendicite acuta flemmosa in peritonite.sono stato in ospedale quasi 15 giorni x problematiche di nausee,vomito,febbre e valori globuli bianchi alti,e spurgo della ferita.ho una ferita di 10 punti.adesso sono a casa in convalescenza devo recuperare gradualmente facendo delle camminate.volevo sapere se devo fare una dieta alimentare e x quanto tempo.volevo sapere un'altra informazione a fine mese dovrei andare in vacanza in venezuela spero che possa andare.dato che li mangiano un pò differente da noi cosa dovrei evitare sul fatto del cibo.posso bere alcol a pasto un bicchiere o devo evitare anche questo.grazie x la risposta.distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che dopo 10-15 giorni dalla completa guarigione (considerando la problematica) della ferita non deve sottostare ad alcuna restrizione, fisica ed alimentare.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)