Fibroadenoma con linfonodo ingrossato collo

Salve,
tre settimane fa mi si è ingrossato un linfonodo al collo e dopo due settimane ho scoperto di avere due fibroadenomi ad entrambi i seni, rispettivamente di 2 ed 1 cm. Poichè dalle analisi del sangue non risulta alcun tipo di infezione ne infiammazione sarebbe possibile che il linfonodo si sia ingrossato a causa del fibroadenoma? ed in questo caso si potrebbe trattare di un tumore maligno ansichè benigno? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che c'entri nulla il linfonodo con la presenza di un fibroadeoma se la diagnosi di fibroadenoma è di certezza.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Domani andrò da uno specialista che mi confermerà o meno la diagnosi dell'ecografo che a questo punto, se ho capito bene, potrebbe essere sbagliata. Temo infatti che si tratti di carcinoma e che le metastasi abbiano raggiunto il sistema linfatico. Se così fosse quale esame confermerebbe un ipotesi simile?immagino che l'ecografia mammaria non sia tra questi, giusto?
La ringrazio per la disponibilità.